Domande e risposte
La LAR (Lettera di Assunzione di Responsabilità) è un documento che viene richiesto dal Provider-Registrar destinato al CNR di Pisa in cui sono indicati  gli estremi per la richiesta di registrazione di un nuovo dominio o per il trasferimento di un dominio esistente. Si tratta di un documento che va compilato, timbrato, firmato e spedito via fax al numero verde 800090572 e via pec all'indirizzo webmaster@ecert.it. Il documento va compilato dalla procedura online che è raggiungibile dall'indirizzo www.argosoft.it/lar . La mancanza della ricezione di tale documento impedisce ad Argo la messa online del sito web della Scuola.
Il servizio Whois del nic.it , non consente la visualizzazione di alcun dato relativo ai contatti di un nome a dominio (registrant, admin e tech), nel caso in cui il nome a dominio stesso sia stato registrato da una persona fisica e questa non abbia espresso il consenso alla pubblicazione dei dati (campo consentForPublishing con valore “false”.

Il consenso alla diffusione e accessibilità dei dati personali non è previsto nei casi i cui dati devono essere resi pubblici per adempiere agli obblighi di legge. Ai sensi dell'art. 40, comma 2, lett.B) del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214 le persone giuridiche, enti o associazioni non hanno più la qualifica di interessati, e pertanto tali categorie di soggetti non hanno più titolo a ricevere l'informativa e l'eventuale richiesta di consenso previste dal Reg. UE 2016/679.

Per tale motivo le LAR pervenute prima del 2 maggio 2019 il cui consenso è settato su NO deveono essere rigenerate e rispedite a webmaster@ecert.it
Il codice auth-info è un codice necessario per trasferire il dominio (già esistente) della scuola dal vecchio provider al nuovo gestore (ARGO).

Va richiesto al provider di provenienza (es. aruba, register ecc.). in caso di  dominio .it . Il codice auth-info unitamente alla LAR vanno inviati ad Argo preferibilente via PEC all'indirizzo argoweb@gov.ecert.it oppure via email tradizionale a tech@staff.argosoft.it. La mancata ricezione della LAR e del codice auth-info impediranno la messa online del sito.

In caso di dominio nuovo il codice auth-info non è necessario è sufficiente solo la LAR.

Ricordiamo che il titolare del dominio HA IL DIRITTO di ricevere il codice auth info dal precedente provider il quale non puo' esimersi dal fornirlo. Solo in caso di ostruzionismo inviate una email a webmaster@argosoft.it indicando il dominio per il quale state incontrando ostruzionismo, un recapito telefonico e il nome della persona da contattare. 




© ARGO SOFTWARE s.r.l. Sede legale: Zona Ind.le III Fase 97100 Ragusa
C.F.- P.Iva e R.I. Di RG 00838520880 R.E.A. n. 70205 C.S. Euro 60.000,00 i.v.
Tel. 0932.666412 - Fax. 0932667551