Domande e risposte
Questa anomalia si presenta a seguito del fatto che i links sui banner non sono stati creati correttamente dalla scuola tramite l'apposito pulsante "Collega Articolo" ma inserendo l'url della pagina finale prelevato dalla barra degli indirizzi.

La soluzione è la seguente:

- accedere ai moduli personalizzati o agli articoli che contengono il link
- modificare il link eliminando la prima parte riferita al dominio ad es.se il link è www.nomescuola.gov.it/index.php?id=abcdffg lo setsso deve diventare /index.php?id=abcdffg ecc.  

Il problema è causato dal fatto che l'inserimento delle immagini sugli articoli joomla è stato eseguito per trascinamento direttamente dentro l'editor. Questa procedura non va mai fatta. Il modo corretto per inserire le immagini e' il seguente:
  • ridimensionare immagini
  • caricarle dentro la sezione MEDIA
  • richiamarle dentro l'editor tramite l'apposito pulsante di i nserimento delle immagini
Il mancato rispetto delle regole precedenti puo' causare anche il blocco del sito. Si raccomanda di rispettarle senza indugio.
Abbiamo appreso dallo sviluppatore che con i temi di nuova generazione (es. bootstrap)  il ridimensionamento della finestra del video non avviene correttamente.

Per aggirare il problema è sufficiente inserire il video dentro una tabella HTML le cui dimensioni della cella corrispondono a quelle del video.

vedi codice

<table>
<tbody>
<tr>
<td width="200" height="200">  {youtube}2cTLH7xMOvo|200|200|0{/youtube}</td>
</tr>
</tbody>
</table>


© ARGO SOFTWARE s.r.l. Sede legale: Zona Ind.le III Fase 97100 Ragusa
C.F.- P.Iva e R.I. Di RG 00838520880 R.E.A. n. 70205 C.S. Euro 60.000,00 i.v.
Tel. 0932.666412 - Fax. 0932667551